mercoledì 7 maggio 2014

Caro Max, ti scrivo...

Dopo aver usato i bastoncini "naturali" durante l'allenamento trail in Trentino di due settimane fa e averne trovato giovamento sia in salita che in discesa, ne ho ricevuti un paio in regalo da Barbara, complice il mio onomastico.
Domenica ci sarà il Trail del Motty; 25km e 1200m di dislivello +/- circa, cioè la mia massima distanza corsa in piano più un buon dislivello.
Secondo la famosa formula della distanza equivalente (ogni 100m di dislivello positivo corrisponderebbe 1km in piano), è come se dovessi correre per 37km in piano.
Poichè non sono al top della mia forma fisica, non ero sicuro di iscrivermi; poi ho mandato un'email agli organizzatori, per chiedere informazioni sul tracciato e una domanda sull'uso dei bastoncini, chiedendo se ne consigliassero l'utilizzo per questa gara.
La risposta, che allego qui sotto, arriva firmata da Max (Valsesia), organizzatore e trailer senza bisogno di presentazione; mi consiglia di usare i bastoncini, che lui li usa spesso..ma che la scelta finale rimane mia.
Dopo la prima e-mail in cui mi rammenta dei primi 7km in salita, mi spiega il tracciato e il suo modo di scrivere cambia, esce la passione, l'eccitazione, l'amore per la natura e per i trail...
Se avevo ancora qualche dubbio, ora non ce l'ho più...me li ha tolti...entro domani mi iscrivo...anche se non sono al mio "top" di forma, farò una gara-allenamento, godendomi a pieno tutto ciò che mi ha raccontato Max...



5 commenti:

  1. Buon divertimento Gallo, aspetto un resoconto emozionante con le solite foto da invidia! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ci vediamo li domenica mattina,mi raccomando fatti riconoscere...se mi vedi chiamami che ci presentiamo;-)

    RispondiElimina
  3. Sicuramente! Tu cerca quello più alto...

    RispondiElimina
  4. il MAX e' uno spettacolo !!!! sempre ;-)

    RispondiElimina