domenica 14 luglio 2013

Allenamento PACHIDERMICO

Consueto lungo domenicale, 19km fino all'ingresso del Parco del Ticino e ritorno.
Sarà stato che il campanile non aveva ancora suonato le 8, saranno stati gli allenamenti "veloci" della settimana (10km a 4'50''/km, 10km tra ripetute in salita e in piano), sarà stato il caldo afoso di questi giorni..., ma per i primi 5km e poco più mi sono sentito pesante, impacciato e tremendamente lento...praticamente un elefante, cioè come magari appaio a chi mi vede correre, ma non come mi sento di solito...
Poi, dopo il km.10, la situazione è sicuramente migliorata; comunque, volendo fare un lento, sono stato sui 5'15''/km tranne che negli ultimi due km in cui ho allungato leggermente.
Spero non sia una calo di forma, anche perchè la settimana prossima c'è lo SpeedBangher con i sui 14km e 900mt di dislivello, momento culminante della preparazione al trail di agosto.
Devo ancora pensare se fare una gara tranquilla o cercando di spingere come mi piacerebbe, ovvero cercando di dare il mio massimo. Metterò zainetto con giachetta antivento e borracce, così da abituarmi visto che non corro spesso con lo zaino.
Per il percorso lungo gli organizzatori hanno dovuto cambiare tracciato causa...neve!! 
Quantomeno prenderò un po' di fresco.

Nessun commento:

Posta un commento