lunedì 6 luglio 2015

Percorso completato!


Nuova pagina del diario, da riempire con una nuova rigenerante corsa tra i boschi, ancora ad Ameno, ancora con Trev.
Questa volta fa molto più caldo e lo notiamo già dopo pochi chilometri, quando siamo già completamente sudati.
Il percorso è ormai collaudato...almeno la prima parte, l'anello Celeste, Ameno-Monte Mesma-Sentiero dei Castagneti-Sentiero Lungo Agogna-Ameno.
Questa volta, la tentazione di fermarsi quando ripassiamo davanti all'auto c'è....
Percorso Indaco, saliamo verso la cappella del Vago e qui dopo la sosta alla fontanella, prendiamo la corretta via per la parte più trail del percorso, un po' di saliscendi, in parte anche ben corribili, bei sentieri sia in salita che in discesa.
Per fortuna non siamo quasi mai in pieno sole e abbiamo una buona scorta d'acqua; il percorso, soprattuto in questa parte, è molto divertente.
Non sarebbe male organizzare una gara...una sorta di Ameno Trail.
Secondo il sito del turismo di Ameno l'anello Indaco è 11,6km con 545m+/- di dislivello e l'anello Celeste 7,3km con 271m+/- di dislivello; totale 18.9km e 816m di dislivello.
Scaricando i dati con il Garmin i dati tornano abbastanza...18,2km e 840m di dislivello+/-.
Finalmente riesco a fare il percorso completo senza guardare la cartina; in realtà il garmin al polso aiuta, ricostruendo il percorso sul suo schermo e facendo capire se si sta andando in direzione corretta.
Ritorniamo infine alle nostre auto passando dalla stradine di Ameno, piuttosto affaticati per la temperatura alta; io già sono con il pensiero alla spiaggia di Orta a due passi da Ameno, dove fare il bagno con Barbara, mia sorella e mio cognato....Trev è con il pensiero alla partita di beach volley che lo aspetta nel pomeriggio...non lo invidio (e neanche lui mi sembra molto contento...).




2 commenti:

  1. Grandi ragazzi ottimo giro,magari lo faccio sabato:-)

    RispondiElimina
  2. Se ti interessa, il file del percorso lo trovi nella sezione "Percorsi allenamenti" e lo puoi scaricare. Ho visto che si può allungare un po' nella parte trai boschi...

    RispondiElimina