martedì 5 maggio 2015

Va bene così!...

...perchè tutto sommato il tendine migliora, poco per volta.
La postura al lavoro e in auto non aiuta anzi.
 Nell'ultimo mese pochissimi chilometri, domenica 5km con il "Give me five" a Massimiliano, ritmo 5'30''/km...e oggi ...meglio, ma non più di quanto indicato in foto.
Ho aggiunto un chilometro e aumentato la velocità; il fastidio è ben presente, le gambe sono imballate, mi sento come ingessato, ma le sensazioni migliorano.
Sto apprezzando molto di più queste brevi uscite rispetto a quando giravo poco prima a pieno regime; forse ero un po' cotto...il problema muscolare in autunno, poi la Mezza preparata molto bene, vanificata da una giornata in cui il livello di energie era basso e da un irrispettoso vento contrario, poi l'infiammazione poco prima del Monteregio Trail.
Quella di questi giorni è una corsa senza obiettivi, se non quelli di ascoltare il proprio corpo, cercare una migliore falcata, sentire i messaggi mandati dalla parte dolente...è un po' come ricominciare dopo uno stop (per altro non lunghissimo...ma noi runner sappiamo quanto pesano più di 20 di giorni di k.o.) a fare una cosa di cui ci si era dimenticati.
Ripeto...proprio bella la breve sudata di questa sera...non ricordavo che si stava così bene dopo...e che belli i papaveri in fiore...dopodomani aggiungo un chilometro...

8 commenti:

  1. Correre a sensazione è sempre la cosa migliore! Dai che sei fuori dal tunnel ormai!

    RispondiElimina
  2. Immagino che quelle sensazioni belle siano dovute anche al fatto che ti stai rendendo conto che piano piano stai guarendo....oltre alle solite endorfine che probabilmente anche per pochi km hanno fatto effetto

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco,ho bisogno di chiederti due cose,mi dai la tua mail?
    Kikko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho mandato una mail...e ho messo visibile la mia nel profilo...prima non lo era...

      Elimina
  4. Dai Gallo, vedi di rimetterti in forma che abbiamo sempre in sospeso un giretto sopra il Lago d'Orta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Trev! Non passerà molto e ti rinnoverò l'invito

      Elimina