giovedì 16 aprile 2015

Che sia colpa di una freccia avvelenata?

....o forse un po' di sovraccarico e forse un recente allenamento "conviviale" lungo, ma troppo lento...
Prima un po' di indolenzimento, poi dolore, poi mi devo fermare e camminare durante un'allenamento serale.
Mi è già capitato due anni fa dopo una distorsione alla caviglia; questa volta non mi freghi!
Poi sto a riposo 4 giorni e mi dico "beh ...adesso va molto meglio".
Allora esco e  faccio 5km, con dolore costante; poi, dopo la doccia, zoppico e il giorno dopo non riesco a fare le scale...
Il Monteregio Trail salta, mi aspetta qualche giorno (quanti?) di stop...
Peccato, ma tutto sommato la prendo bene...
Poichè sono nel periodo "nutella facile" (cioè quando immergi il cucchiaino più volte nel barattolo e lo porti colmo ripetutamente alla bocca), necessito di un bruciacalorie alternativo; mi darò al nuoto e alla bicicletta, anche per mantenere un buon tono muscolare...
Maledetto tendine d'Achille....anche se in questo caso, forse, la storia dell'epica freccia avvelenata è un po' troppo...


9 commenti:

  1. Ciao Marco,fai ghiaccio per 15/20 min. sul tendine 2/3 volte al giorno per 3/4 giorni e riposo, poi riprendi a correre ma prima metti nelle scarpe queste http://www.noene-italia.com/prodotti/sp01/
    non avrai più problemi.
    Ciao ci vediamo presto...dopo Londra mi ributto nel trail.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ghiaccio fatto nel weekend e lo riprenderò oggi. Per i plantari è una buona idea, ne terrò conto.
      A presto!

      Elimina
  2. Gallo mi spiace, ma hai gonfiore o solo male? scarica bene il polpaccio con automassaggio
    kikkone ma ste noene funzionano davvero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gonfiore tutto sommato ridotto. Ho dolore per circa 15cm a partire da dove si innesta il tendine.
      Stasera parto con l'automassaggio!
      Grazie!!

      Elimina
  3. @franchino
    si frank con me funzionano,da quando le uso niente più infiammazioni!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzo, se le trovo le provo e poi recensisco!

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco,ti ho mandato una mail 10' fà per dirti che stamattina non ti avevo visto al Monteregio,ora capisco perchè,mi spiace.
    Io ho avuto il tuo stesso problema tra metà Dicembre e metà Gennaio(facevo nuoto), ed oltre ai soliti rimedi ho aggiunto due cicli di tecar per disinfiammare la parte,ora è tutto a posto anche se qualche fastidio riappare quando dò il massimo(come stamattina a Fara Novarese :-D).
    Buona guarigione.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per l'interessamento. Spero di guarire in fretta, ma soprattutto bene. Sto alternando piscina e bicicletta in questi giorni.
    Come ti scrivevo nella mail, ho letto la classifica del Monteregio Trail e della tua super prestazione!

    RispondiElimina
  7. Coraggio, vedrai che passa presto! Come ti ho detto la bici non è il massimo... Per la Nutella non preoccuparti, basta che poi prepari una maratona e sei a posto.... :)

    RispondiElimina