mercoledì 20 maggio 2015

Quella strana sensazione...

...è la stessa che provavo il sabato sera prima della partita di playoff di basket o semplicemente prima di una partita importante.
Mal di pancia...un po' di nausea...ti sembra di non stare bene, ma è solo una sorta di 'ansia sportiva'. Scompare non appena l'arbitro alza la palla in mezzo al campo.
Sono passati 10 anni dall'ultima partita e da quegli scatti di 25 metri ripetuti più volte sul parquet.
Questa sera i chilometri sono stati poco più di 5, la gara è la quinta tappa del Grand Prix di Novara, manifestazione organizzata da Alessandro Negri.
La forte tendinite se ne sta andando...domenica scorsa 15km rinfrancanti dopo 40 giorni di stop e successivo lento recupero..con un netto miglioramento nell'ultima settimana.
Come già scritto, sto apprezzando molto questa ripresa, inizialmente completamente imballato, poi esagero e mi devo fermare ancora una settimana, poi ricomincio, attento a ogni appoggio per evitare il riacutizzarsi della tendinite; sia chiaro, c'è di peggio in termini di infortuni.
Torniamo a questa sera...mal di pancia per una gara dalla quale non so cosa aspettarmi.  Forse un buon ritmo, magari appena sotto i 5'/km e nessun problema al tendine.
Riscaldamento di 1,5km; parto tra i primi con l'amico runner Raffaele, mi tira per un paio di km, poi al cavalcavia lo supero ed è lui a seguirmi.
Ritmo intorno ai 4'29"/km, un po' con il freno a mano tirato; a poco più di 500m dalla fine allungo, addirittura sotto i 4'/km. Finisco a 4'26"/km di media...senza fastidio al tendine...e senza mal di pancia.

3 commenti:

  1. Bene son contento per te Marco,ormai sei sulla via della completa guarigione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saverio, il miglioramento nell'ultima settimana è stato tangibile...!

      Elimina
  2. Bellissima la foto vintage! Capellone!

    RispondiElimina