venerdì 9 agosto 2013

Tendine d'Achille infiammato...agosto tribolato

La tendinite alla caviglia sinistra, successiva alla distorsione patita allo Speed Bangher mi accompagna da una ventina di giorni.
Negli ultimi dieci giorni ho ridotto drasticamente i km di corsa, anche perchè ultimamente il dolore si è acuito.
Ho preferito uscire per fare un po' di km in MTB nel Parco del Ticino.
Nei prossimi 5 giorni, però, sarà riposo assoluto; nè corsa nè MTB, altrimenti mi sa che non passa più....
Ho letto su un sito che per prevenire le tendiniti al tendine d'Achille, bisogna avere scarpe adeguate e correre su terreni altrettanto adeguati.
Per quanto riguarda le scarpe...le XRCrossmax2 dovrebbero essere adeguate (anche se qualche dubbio permane...come avevo scritto...e non è detto che ritorni a usare le protettive Adidas Supernova), per quanto riguarda il terreno, chiederò al prossimo organizzatore di trail di mettermi un tappeto rosso antiscivolo nei tratti più difficili...

Nessun commento:

Posta un commento