lunedì 19 agosto 2013

Sicilia...con qualche corsetta...

Metti un'escursione sull'Etna a 3000 mt e meno di 10°C durante una vacanza siciliana, metti di avere casualmente ai piedi delle Mizuno passate a seconda vita dopo i più di 1000km di corsa....cosa ti viene in mente di fare?  Correre...naturalmente.
Il fondo lavico è morbidissimo, una manna per chi ha i tendini d'Achille infiammati...quindi, un accenno di corsetta immortalato da Barbara, in un ambiente paesaggisticamente incredibile, reso ancor più irreale dalle nuvole che ci circondano.
In primavera c'è anche una gara (Supemaratona dell'Etna - da zero a tremila) con 3000mt di dislivello, che arriva qui dopo più di 40km, partendo da una spiaggia non lontano da Taormina.
In vacanza abbiamo conosciuto anche una simpaticissima ragazza toscana, Samantha, un po' podista, un po' duatleta, un po' triatleta...insomma una forza della natura!

Dopo lo stop forzato, ho ripreso a fare qualche corsetta in vacanza sul lungo mare di Giardini di Naxos; a ferragosto, nonostante fossero le 7 di mattina, i Siciliani  ancora riempivano la spiaggia dopo la festa della sera e della notte prima.
Sensazioni? Bei paesaggi e bello correre sentendo il mare scontrarsi contro gli scogli; la caviglia e il tendine sono migliorati, ma non ancora guariti.

Domenica avrei preferito utilizzare per il trail le Adidas Supernova TR5, più pesanti delle Speedcrossmax2 ma molto più protettive. Il problema è che oggi le ho usate per 11km; tutto bene, poi ne ho messa una al sole ad asciugare e la suola si è completamente "scollata"! Incredibile...

1 commento: