domenica 23 giugno 2013

Una settima impegnativa

Dopo il doppio allenamento in "altura" della settimana scorsa, questa settimana è stata, non certo, di riposo.
Fino a mercoledì il caldo e l'afa sono stati soffocanti, per fortuna da giovedì fino a oggi il tempo è rimasto soleggiato, ma con riduzione drastica dell'umidità.
41km di corsa, rispettando la media dei circa 165km mensili; a fine giugno credo che sarò vicino ai 1000km da inizio 2013, con proiezione annuale di 2000km, per me una quantità considerevole.
Ho poi aggiunto qualche km in MTB, così da slegare un pò le gambe dopo i 1100mt di dislivello trentini.
In dettaglio:

Martedì:  MTB: 19km nel Parco del Ticino. Ho incontrato Fabio che correva, faceva già caldo in bicicletta....figuriamoci di corsa.


Mercoledì: CORSA14km lenti (5'12''/km).
Dovevano essere 15km; non mi ero preoccupato dei 33°C e 75% di umidità e così dopo il 10°km mi sono trascinato, valutando che 14km sarebbero bastati, anche perchè mi era venuto un insistente e forte male alla milza.

Giovedì: CORSA: 7km di qualità, così composti:
1km di riscaldamento,
ripetute in salita 6x160mt a circa 4'30''/km (con recupero in discesa),
500mt di recupero,
ripetute 4 x500mt in piano a 4'15''/km (con recupero a 5'40''/km di 250mt),
500mt finali in recupero.

Domenica: CORSA: 19km lenti (5'21''/km)
Ottimo clima, 23°C e una leggera aria fresca, qualche km su asfalto e qualcuno
nel parco del Ticino in un sentiero in cui passa anche l'EcoMaratona del Ticino dove però, tra i rovi, c'era qualche spina di troppo...








Per la settimana prossima, spero in un clima non troppo afoso e di avere tempo e voglia di continuare a coltivare la mia passione per la corsa. Se mancheranno...beh..vorrà dire che avrò di meglio o più importante da fare, oppure mi concederò un'oretta sul divano...                                    

Nessun commento:

Posta un commento