Quest’anno vacanza estiva in Portogallo, con tour completo del paese in auto.
15 giorni senza correre…ma siamo matti?!?!
Wave Rider in valigia, 2 cambi per le canotte, 2 per i pantaloncini e una giacca antivento….
Lisbona |
Di prima mattina, mentre Barbara dorme, esco a correre 8km nel centro di una Lisbona deserta fino al fiume Tago (120mt di disl. +/-).
Porto |
Il tour prosegue verso nord e 8km li faccio pure a Porto nelle viuzze del centro che scendono di 218mt di dislivello verso la parte più turistica della città, fino al fiume Douro, che sfocia nell’oceano dopo aver percorso l’omonima valle, famosa perché vi si producono i pregiati vini portoghesi (come il Porto, il Mateus….) che abbiamo più volte sorseggiato…
Solo 5km con 80mt di dislivello +/-, li corro nel centro di Coimbra fino alla zona alta, dove sorge la famosa università…ma una distorsione alla caviglia (maledetti sanpietrini…) mi induce a tornare in albergo.
S.Catarina |
3 giorni dopo, ormai quasi a sud del Portogallo e con la caviglia viola ma sgonfia, esco per soli 5km con 100mt di dislivello tra le colline S.Catarina, dove alloggiavamo in un suggestivo B&B in collina con vista sull’oceano.
Lagos |
Per finire, nella parte più a sud del Portogallo, corro per 10km a Lagos sul lungo Oceano, dove ho trovato altri corridori a farmi compagnia.
La spiaggia alle 7 di mattina è semplicemente fantastica…tanto che il giorno dopo ci sono tornato a quell’ora con Barbara, che mi ha sopportato per tutta la vacanza
Nessun commento:
Posta un commento