lunedì 7 marzo 2011

Una Mezza...congestione al lago...


Seconda esperienza sulla distanza della Mezza Maratona, la Lago maggiore Half Marathon; da gennaio non ho avuto molto tempo per allenarmi sulla lunga distanza.
Fabio, Angelo e io andiamo insieme a Stresa; loro si sono allenati molto più accuratamente.
Tanta gente, sole, africani in pole position, una banda musicale a pochi metri dalla partenza e un percorso spettacolare.
Fabio e Angelo da subito partono molto più veloci di me; cosciente della mia preparazione cerco di non strafare e lascio andare anche gli africani…
Arrivo intorno al decimo chilometro ancora piuttosto fresco, ma da qui in poi comincio a sentire la fatica dei saliscendi del percorso.
Arrivo a Verbania e in paese incrocio Barbara e Marta venute ad accoglierci all’arrivo. Mi dicono che sembravo stravolto….lo ero sul serio! Chiudo in circa 1h57’57'' quasi 3 minuti in meno della Mezza di San Gaudenzio, Angelo e Fabio in circa 1h50’.
All’arrivo decido di ristorarmi con diversi spicchi di arancia….purtroppo erano un po’ troppo freddi; prima della doccia in palestra passano una ventina di minuti e gli indumenti che indosso si raffreddano e io pure.
Inutile descrive il mal di pancia e nausea che seguono, una mezza congestione che ho subito dopo e anche sul traghetto che ci riporta a Stresa; per fortuna Fabio e Angelo mi procurano del thè caldo, un vero toccasana in quel momento.
Esperienza utile per le prossime gare e allenamenti…
Subito dopo tutti a mangiare alla Cascina di Arona…il mal di pancia? Passato, ma c’è voluto quasi mezz’ora…

Nessun commento:

Posta un commento