mercoledì 31 agosto 2016

Bella giornata!


Rosazza-Rifugio Madonna della Neve, gara di sola salita tra sentieri e mulattiere, 4km e 600mt di dislivello, da circa 890mt a circa 1450mt s.l.m.
Decido di parteciparvi dopo dopo aver visto nei giorni precedenti che le previsioni metereoligiche sarebbero state state ottime, condividendo la giornata con mia moglie, sorella e cognato al seguito.
Loro percorreranno lo stesso percorso camminando.
E' la stessa salita inserita nel percorso dello SpeedBangher, gara trail fatta qualche anno fa.
Si parte alle 9:30, la salita è costante e ripida, prima su mulattiera, poi su sentiero, la gara è fantastica; la corro (in parte cammino) a buon ritmo, divertendomi e permettendomi di fare diversi sorpassi da metà percorso in poi.
Il passaggio sugli scalini in pietra tra le case a 1200mt è affascinante, come pure la parte su roccette.
All'arrivo si apre un panorama da favola!
Concluderò al 30° posto su 95 iscritti (purtroppo non sono in classifica causa disguido con l'organizzatore...sono arrivato alla partenza alle 9:10, con chiusura delle iscrizioni alle 9:00)
Fin troppo corta, ma intensa e divertente.
Non contento, ridiscendo di corsa sul sentiero per riprendere i miei compagni di giornata ancora a metà percorso; risalgo con loro e ci ritempriamo al sole, in attesa delle premiazioni (un premio per ogni partecipanti, più i premi di categoria), ma soprattutto in attesa della polenta concia che ci aspetta al rifugio....
Poi riscendiamo con calma, passeggiando e scherzando per tutta la tratta.
Bellissima giornata di sport e non solo, bene così!




Nessun commento:

Posta un commento