mercoledì 29 maggio 2013

Una salita amica

Ha preso acqua, vento e neve quest'inverno, fatica a scaldarsi in questa primavera ancora freddina...ma è sempre lì. Ci siamo frequentati nei mesi scorsi anche con -5°...


Sa che una volta a settimana vado a trovarlo; sa che vorrei fare un paio di trail con "generose" salite quest'estate e sa che mi piacerebbe correre il 1° Trofeo Val di Ledro con i suoi 1750mt di dislivello.

Sa soprattutto che è l'unico che può aiutarmi in settimana, nel poco tempo che rimane dopo il lavoro, essendo vicino a casa e facilmente raggiungibile con una corsetta, a permettermi di irrobustire i miei muscoli e a rinforzare la mia tenuta in salita; puntualmente anche oggi il mio cavalcavia preferito mi ha aspettato in campagna per le consueti ripetute 15 x 160mt in salita, con quasi una decina di metri di dislivello ciascuna (anche se Sportrack ha rilevato i dislivelli di ognuna a suo piacimento...).


Mi ha accolto, oggi, anche con una gruppo di simpatiche minilepri che sono sgusciate saettando fuori dal verde e mi hanno accompagnato (o scappavano infastidite) più volte durante le mie progressioni in salita.
Alla fine un buon allenamento, 1km circa di riscaldamento, un pò di stretching e poi via con le ripetute in allungo in cui ho toccato velocità massime sotto i 4'20''/km, con recupero nella discesa successiva.

Ho poi proseguito per 2km a buon ritmo con le gambe che giravano molto bene, 4'50'' + 4'30'' fino a casa.

Il risultato dell'allenamento

Aspettami, ci vediamo la settima prossima...sperando in qualche grado in più...

Nessun commento:

Posta un commento