domenica 1 luglio 2012

Grand Prix di Novara 2012

Quest’anno ho deciso di partecipare al “Grand Prix Podistico Città di Novara” organizzato da Alessandro Negri, cercando di correre più tappe possibili, in modo da rafforzare le mie “ambizioni” di classifica....
La manifestazione, molto ben organizzata, attira ogni anno sempre più persone anche provenienti da paesi  fuori da Novara, nonostante si svolga di martedì sera.
A partire dal 10 aprile fino al 26 giugno mi sono ritrovato puntuale una volta a Lumellogno, un’altra a S.Antonio, poi a S.Rita, poi a S.Agabio…salto solo un paio delle 12 gare previste.
Casalgiate
Sono stati due mesi podistici vissuti tutti d'un fiato.
La prima tappa è stata a Casalgiate a fine aprile; alle 20 era già buio, pioveva incessantemente.
Infatti, solo 152 partecipanti a sguazzare in campagna e un buon 86° posto finale.
La seconda a Lumellogno, incitato da Barbara, la corro a un ritmo che non pensavo di poter tenere, a circa 4’28’’/km di media.
Pernate



Bella la gara di Pernate, tutta fianco fianco con Fabio a 4'30''/km di media.




Viale Giulio Cesare



Nonostante i miglioramenti rispetto all’anno scorso, le posizioni in classifica non sono migliorate di pari passo; diciamo che nelle singole gare rimango sempre intorno alla 100° posizione, seppur su 350 partecipanti circa di media per ogni gara.




Torrion Quartara
Poi ci metto in mezzo la preparazione per l’Alpe Devero Trail e la partecipazione al Monteregio Trail, alla ecoMezza del Parco del Ticino…tanto per non farmi mancare niente.
La classifica generale di Grand Prix però mi soddisfa, mi mantengo sempre nei primi 80 con la migliore posizione al 71°posto.



S.Rita



Molto belli anche i reportage di foto di Dario (Antonini-foto), le cui foto rappresentano un bel ricordo, anche se a volte fatico a trovarmi...






Arriviamo poi all'ultima gara in centro a Novara; la settima precedente viene riportato sul sito del Grand Prix che la gara è di venerdì, bene …basta saperlo.
Martedì 26 giugno esco per una decina di km di allenamento, torno a casa…doccia...accendo il portatile e….magicamente vedo che la gara è stata spostata a martedì 26 giugno …cioè tra 30 minuti…ci penso 10 secondi…e poi mi ricambio, rimetto le Mizuno...e via…doppio allenamento!
Mi presento alla partenza al momento dello start (non serviva il riscaldamento, tanto ero già caldo e con un po' di sapone nelle orecchie), 5 km di saliscendi a 4’45’’/km…di meglio non potevo fare…

Alla fine, la classifica generale di Grand Prix recita 76° posto su 395 partecipanti in classifica….
Per me…è ottimo!!!
Molto buoni i piazzamenti anche dei compagni di squadra di Novara Che Corre, di cui vorrei sottolineare Meo, mio allenatore di basket ai tempi degli Juniores, giunto 39°.

Nessun commento:

Posta un commento