mercoledì 24 aprile 2019

La strada e' ancora lunga...

Questa volta, ahimè, non si tratta di una bella salita sterrata o di un sentiero....
Si parla di strada per il recupero da un infortunio: l'ultima corsa vera e propria, datata 29 gennaio 2019, un fastidio a 500mt da casa e da allora....
Trattasi quasi certamente di tallonite, fastidiosa, dolorosa...anche nella vita di tutti i giorni.
Arrivando da decenni di sport e avendo provato un po' tutti i tipi di infortunio, credevo di poter "guarire" in un paio di settimane.
In realtà ci sono voluti circa 40 giorni per poter camminare bene, circa 2 mesi per poter provare una camminata veloce e poi una leggera corsetta, che però mi ha ricausato forte dolore...
Quindi, nuoto 2/3 volte alla settimana (divertente e allenante), un po' di MTB nel fine settimana nel Parco del Ticino, in attesa di tempi migliori per la corsa.
Ho scelto di non fare alcuna terapia, chi le ha fatte mi ha detto di essere guarito in più di 2 mesi, quindi sono più o meno in linea; se sarò ancora in queste condizioni tra un mese...sicuramente farò qualche terapia.
Nel frattempo il 28 aprile finalmente ci sara' il primo trail ad Ameno, lungo il percorso del Quadrifoglio, anello Indaco, dove spesso mi alleno...ma purtroppo non potrò parteciparvi.

Quindi, dopo la mezz'ora di nuoto di ieri, questa sera riproviamo con una mezz'oretta di camminata....sperando in sensazioni positive.

Nessun commento:

Posta un commento