lunedì 9 febbraio 2015

Yulia....e un medio con la gara nel mezzo

Tato e Gabriele all'Invernal K20/11
"Forza Yulia"
Per chi ti conosce e ti ha visto correre...è incredibile saperti distesa forzatamente in un letto di ospedale.
Quando starai meglio....vai a leggere tutti i messaggi per te, ricevuti sui social network e non solo...non so se ti basterà una settimana...
Ti hanno scritto tutti...quelli che ti hanno preso come riferimento quale campionessa di trail, chi è tuo tifoso, chi ti ha conosciuto, chi ha avuto la fortuna di allenarsi con te almeno una volta, chi è stato fotografato da te durante una gara e chi, come per me, vale tutto quello che ho appena scritto sopra. 

Forza Yulia, ti aspettiamo!

(link al post dell’allenamento e link al video)

Ieri avrei voluto fare 20km tra i sentieri del parco del Ticino, ma scopro che c'è una gara da 11,5km con partenza dal santuario del Varallino (Corsa nel Parco del Ticino)....proprio da dove sarei partito.
Bene, piccolo cambio di programma, Parcheggio in centro a Galliate, a 3km dalla partenza, indosso le scarpe da trail e parto.
Procedo con una radipa iscrizione al Santuario e nell’attesa della partenza, continuo il mio medio; mi posiziono poi sotto il gonfiabile, saluto i compagni di squadra e via, insieme a circa 200 podisti infreddoliti.
Percorso? Asfalto per meno di 1km..poi neve..ghiaccio e giù in valle, in parte per quei sentieri che avrei voluto fare, divertente!
Lungo il canale Langosco, dopo la discesa e il tratto single track, lo sterrato è più pulito e si spinge di più; non per molto, la gara a tratti diventa un piccolo trail.
Supero sulla neve Meo, mio allenatore di basket delle giovanili, solitamente più veloce di me e poi Lucia Vellata, ultramaratoneta e coinvolta nell’organizzazione della gara .
Ci si riporta in quota con la ripida salita del frigorifero, perché qualcuno lì ha effettivamente gettato un frigorifero... (link al post in cui ne parlo).
Nebbia sull'ultimo km di asfalto...spingo..ne supero diversi e poi mi si affianca Christian, compagno di squadra. Arrivo sulla neve nel parchetto dietro al santuario...25esimo...ma chiaramente quelli più veloci erano rimasti a casa o all'Invernal K20/11.
Ristoro volante, un bicchiere di te e via per gli ultimi 3km...(in totale saranno 17)
Non mi sono tirato il collo (anche perché sarebbe stato letale per un gallo... :) ), ma ho tenuto un buon ritmo.
Bello questo allenamento, un po' solitario, un po' in compagnia, un po' trail, un po asfalto...

2 commenti: