giovedì 6 marzo 2014

...bagnato dal sole...

Questa sera la lampada frontale per scaramanzia l'ho tenuta in mano e non adagiata sul cappellino; 15°C e sole tutto il giorno, torno dall'ufficio e alle 18 e 30 esco per un allenamento per me nè lento nè veloce (10km a 5'05''/km).
Mi infilo in campagna: rispetto a pochi giorni fa la luce c'è, eccome!

Quest'inverno per poter fare i 10km nelle uscite in settimana, senza ripetere il noioso giro in paese, entravo in campagna, buio pesto e luce frontale accesa.
Solo nei miei pensieri, non un rumore, qualche volta mi sono anche fermato a guardare le stelle, qualche volta sgambettavo sotto la pioggia; attento a dove mettevo i piedi, in quanto non è una campagna proprio levigata, di chilometri al buio ne ho macinati...
E più di una volta sono saltato di colpo, spaventato da un'anatra in partenza dal ruscello o da una minilepre che mi sbucava davanti...


Ma stasera è stato diverso; ho rivisto gli argini delle risaie incolte, ho notato i prati che si stanno "inverdendo", ho rivisto il ruscello e non solo sentito lo scorrere dell'acqua.
La luce è durata oltre le 19, fino a quando, all'ultimo chilometro, sono stato costretto a posare la fascia della lampada frontale sulla testa e accenderla...
Sarà stato un caso, ma, dopo due secondi, una nutria che ho fatto appena in tempo a inquadrare sulla riva, mi ha fatto "buuu!!" e si è buttata in acqua. Io?...altro salto spaventato.


Saranno banalità, ma la corsa di stasera e il sole con la sua luce mi hanno dato serenità.
Torno a casa, accendo la radio e il ritornello è "...bagnati dal sole...", cantato da Noemi, una delle mie cantanti preferite.


                                         

3 commenti:

  1. Incontro con la nutria a parte il bello di ascoltarsi e ascoltare la natura è il valore aggiunto alla nostra passione!

    P.S. Hai nei commenti le password da inserire..

    RispondiElimina
  2. Serenità,maggior forza di volontà e tanta tanta vitalità...

    RispondiElimina