venerdì 3 gennaio 2014

Di corsa....anche sotto l'albero!

A Natale, non sarebbero potuti mancare regali "di corsa"; guarda caso le mie Mizuno sono quasi a fine vita (quasi 900km), quindi ecco in arrivo da mia sorella delle "nuove" ma "uguali" Mizuno Wave Rider 16, non gialle ma azzurre.
Sono scarpe con cui mi sto trovando benissimo, nonostante la Mizuno le consigli per corridori fino a 80kg (ne peso 90...).
Sono comode, leggere, ben ammortizzate e reattive: solo ora, dopo un anno di utilizzo, le sento un po' meno ammortizzate, ma continuerò ad utilizzarle ancora in allenamento.
Altro dono gradito, regalato da Barbara, è stato il libro di Giovanni Storti (quello del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) e Franz Rossi, intitolato "Corro perchè mia mamma mi picchia".
Lo sto leggendo; è un libro spassoso, divertente, tratta di corsa e lo fa per lo più nei suoi aspetti meno tecnici, bensì privilegiando le sensazioni che dà, lo stupore che deriva dopo che hai corso tanti chilometri e pensavi di non esserne in grado.
Soprattutto, mi sono riconosciuto nelle sue parole quando parla dei trail e del suo primo approccio alle corse in natura.
"Il poter cambiare continuamente ritmo, alternando passo e corsa veloce , l'ebrezza che certi panorami ti regalano, la sensazione di essere parte della natura che stai attraversando. Sensazioni impagabili..."



...certo che però quando nelle prime corse dell'anno, in mezzo ai sentieri della Valle del Ticino, ti trovi un bombola del gas e delle cassette di legno tra i piedi...


Nessun commento:

Posta un commento