lunedì 28 gennaio 2013

Un'ottima Mezza

-3°C alla partenza e 2182 gambe pronte a correre per 21092 metri.
Ottimo servizio al Pala Dal Lago di Novara per il ritiro pettorali, per gli spogliatoi per il cambio degli atleti. Pacco gara molto ricco.
Arrivo forse un po' tardi, i compagni di Novara Che Corre sono già tutti pronti.
Mi cambio, breve riscaldamento in Viale Kennedy, mi avvicino alla linea dello start e alla partenza siamo tutti e 17 in gruppo, scambio due parole con Fabio e poi via.
Mi accodo da subito al pace maker dei 5'/km, ma  la sua media è stata di 4'50''/km fino al 5°km, 4'55''/km al 10°km.
Le gambe girano comunque bene, senza far fatica...quindi perchè rallentare?
Fabio "piè veloce" mi supera all'11°km, mi chiede come va e continua al suo ritmo (finirà la corsa un paio di minuti prima di me).


Intorno al 15°km a 4'54''/km di media mi stacco dal pacer, bevo al ristoro (acqua gelata!), proseguo fino alla fine pur con un leggero calo e finisco in 1h44'30'' a 4'57''/km (real time).
Ottimo, sono contento per il tempo e per la bella sensazione dell'arrivo tra la gente posizionata dietro le transenne, è sempre emozionante arrivare al traguardo di queste gare.
L'unico problema è che aver abbassato di così tanto il mio limite sulla mezza, mi obbliga ad alzare le velocità delle mie tabelle di allenamento...che seguo più o meno (meno) alla lettera...

Nessun commento:

Posta un commento