Pagine

lunedì 24 febbraio 2020

C-TRAIL, Ricomincio da qui

Quella solita ansia pre-gara, che scompare durante il riscaldamento, questa volta con Alessandro lungo le vie del paese (Cavaglio d’Agogna); la temperatura è appena sopra lo 0, ma il sole comincia a scaldare.
Foto con i compagni di Novara Che Corre, siamo in tanti.
E in tanti sono allo start della gara ‘corta’, da poco più di 11km.
Parto quasi in prima linea, a un ritmo fin troppo alto: dopo un paio di minuti di asfalto, si gira su sterrato e qui una bella salita ripida, tutta di corsa.
Nessuno parla più, l’ascesa è piuttosto faticosa; una volta scollinato, si succedono sentieri, tratti tra i filari, brevi strappi e successive discese anche piuttosto tecniche.
Un paio di guadi e attraversamenti di torrentelli in secca su fondo pietroso, il percorso e’ molto bello. O quanto meno e’ quello che piace a me.
Tutto sommato e’ molto corribile, a parte una salita da camminare, troppo ripida, su sentierino.
E alla fine dopo una discesa "trail", si ripassa dalla stessa salita della partenza, questa volta affrontata in maniera un po’ meno spavalda, ma comunque a buon ritmo.
Subito dopo per raggiungere il traguardo ci si lascia andare su discesa asfaltata, su sentiero e infine sul prato fino all'attraversamento della strada che porta al gonfiabile.
Tutto questo mi mancava tremendamente!

Che dire di questo C-TRAIL prima edizione…organizzazione molto positiva (bravi Marina, Marianna e Silvio), percorso super, mai banale e monotono, proprio una bella gara!
Un parcheggio enorme per le auto, docce, buon ristoro...circa 500 partecipanti, direi un successo!

E il mio tallone? Mi ha dato tregua, permettendomi di tirar fuori una prestazione al di sopra delle aspettative, anche se per una settimana si e' poi lamentato, lanciandomi un po’ di fitte, insieme al tendine d'achille dell'altro piede...
Come ho detto più’ volte, la via e’ quella giusta ma manca ancora un po’ alla guarigione completa.
Avanti così!











Nessun commento:

Posta un commento