Pagine

mercoledì 28 agosto 2019

Maglietta bagnata

No...non mi riferisco a forme sinuose sotto magliette bagnate, durante un concorso per miss in una più o meno nota località vacanziera....
...semplicemente intendo la mia maglietta sudata dopo una (semi)corsa, sensazione vecchia rivissuta piacevolmente dopo circa 6 mesi.
Alla fine, sono state necessarie 6 sedute di onde d'urto, stretching, plantari e scarpe giuste, mountain bike e un po' di nuoto; ora riprovo piano piano a correre.
Le terapie sono servite tantissimo; ora un mese di pausa dalle terapie stesse e vedremo come andrà, seguendo il piano di recupero, che qui riporto, proposto dal Dott. Migliorini, che mi ha praticato le onde d'urto.




Più o meno ora mi inserisco al quinto giorno degli allenamenti proposti
Il tallone ancora mi duole, ma in maniera diversa e mi permette di muovermi, camminare bene e riprovare a mettere le scarpe da running.
La strada e' ancora lunga...obiettivo utopistico a breve termine la CorriPavia del 29 settembre, 10km non competitiva da fare con i miei due amici Max e Marco, per divertimento e per vedere se la mia autonomia sara' aumentata (per ora 6km)
A chi viene colpito da tallonite per ora mi sento di consigliare:

- riposo iniziale
- onde d'urto
- stretchnig
- scarpe adatte (ciabatte Crocs o Skechers fin da subito!); alleviano moltissimo il dolore e aiutano a camminare normalmente
- recupero sportivo molto graduale e solo quando l'infiammazione diminuisce (vedere sotto i miei allenamenti degli ultimi 2 mesi..da 1km a 6)
- pazienza, non forzare il recupero come ho fatto io e perdere 2 mesi peggiorando l'infiammazione...
- godersi il recupero e ritornare ad avere la maglietta bagnata...


Nessun commento:

Posta un commento